Milano | 3 – 5 Febbraio | 2024

Anche quest’anno, SIOO ha partecipato al MIDO, la prestigiosa manifestazione che abbraccia l’intera filiera produttiva dell’occhiale. Un’occasione straordinaria per esplorare le ultime tendenze e per SIOO, un momento per condividere le sue nuove iniziative durante il Talk al B2Eyes TG.

Le Novità di SIOO Presentate al B2Eyes TG

Evento Inaugurale e Consegna Diplomi:

• Il 15 ottobre, SIOO ha dato il via all’anno accademico con un evento straordinario al The Stellar di Firenze. Questa significativa cerimonia non solo ha segnato l’inizio di un nuovo percorso formativo ma è stata anche l’occasione per la consegna dei diplomi ai neo-diplomati. Un’esperienza coinvolgente che ha permesso agli studenti nuovi di connettersi con i colleghi in corso e di stabilire un forte senso di comunità all’interno della famiglia SIOO. Questo spazio speciale è destinato a diventare una tradizione annuale, testimoniando il nostro impegno a coltivare legami duraturi tra gli studenti SIOO, passati e presenti.

App SIOO Community:

• Il lancio dell’app SIOO Community è stata una pietra miliare per l’anno accademico in corso. Uno strumento moderno e accessibile che offre agli studenti, attuali e passati, una piattaforma unificata per accedere a risorse cruciali come il calendario delle lezioni, una biblioteca virtuale, convenzioni,  eventi, news della scuola molto altro.

Iniziativa #VediAMOciBene:

• In collaborazione con la Fondazione Amici per la Vista e il Comune di Firenze, SIOO ha lanciato l’iniziativa #VediAMOciBene. Oltre a fornire servizi oculistici gratuiti a persone a basso reddito, l’iniziativa offre agli studenti l’opportunità di applicare le loro competenze in un contesto reale. Attraverso la gestione di casi concreti, gli studenti sperimentano tutte le fasi, dal laboratorio all’ambulatorio fino alla vendita.L’iniziativa “Vediamocibene”, si inserisce con coerenza nella filosofia del fare adottata dalla Scuola Internazionale di Ottica e Optometria (SIOO). Questa filosofia fu presentata al MIDO due anni fa, quando la scuola si impegnò a diventare un luogo non solo di apprendimento teorico ma di azione pratica e coinvolgimento nella comunità. Rappresenta un esempio tangibile di come la scuola stia coltivando professionisti del settore ottico attraverso azioni significative e coinvolgenti.

Durante il Talk di SIOO al B2Eyes TG, il nostro direttore Fabio Casalboni, l’amministratore delegato Andrea Cappellini e la direttrice marketing Ilaria La Mura hanno avuto l’opportunità di raccontare queste e altre novità che stanno segnando il percorso formativo offerto dalla nostra scuola. Un dialogo che non solo guarda al presente ma traccia il futuro dell’ottica e dell’optometria, confermando ancora una volta il ruolo di SIOO come punto di riferimento nell’ambito dell’istruzione e dell’innovazione.