Nata a Firenze nel 2013, la Scuola Internazionale di Ottica e Optometria (SIOO) offre una preparazione specializzata di altissima qualità nel settore dell’ottica e del benessere visivo.

La Scuola, formando gli ottici del domani, opera in stretta collaborazione con Vision Group, network distributivo dell’ottica riconosciuto come primo player, grazie ai 2.700 centri ottici in tutta Italia (di cui 200 di proprietà diretta, 340 affiliati ad insegna nazionale e oltre 2.200 affiliati).

Attraverso i centri ottici affiliati a marchio indipendente, che quelli raggruppati sotto le insegne nazionali VisionOttica e VistaSì; con competenze e tecnologie all’avanguardia e ben radicati nel territorio, Vision Group mira a migliorare la qualità di vita dei suoi clienti, creando per loro il miglior benessere visivo.

Servizi innovativi, prodotti esclusivi e solide partnership con l’industria, fanno degli ottici del gruppo un vero e proprio punto di riferimento sul mercato dell’ottica e degli occhiali. A questo, si unisce la filosofia che da sempre li caratterizza: la qualità del servizio grazie a professionisti d’eccellenza, capaci di restituire al cliente finale una consulenza altamente qualificata. A quest’ultima si unisce un’attenta analisi dei suoi fabbisogni ed alle soluzioni specifiche a lui più idonee, grazie alla strumentazione avanzata e, sopratutto, alle risorse che anche SIOO contribuisce ogni giorno a formare secondo standard professionali altissimi, in linea con la visione di tutto il gruppo e dei suoi valori:

• focus sulla consulenza professionale,
  • capacità di attenzione e ascolto verso il cliente,
  • offerta di prodotto completa ed accessibile
  • approccio glocal per la valorizzazione delle identità locali dei professionisti.

SIOO, infatti, garantisce una formazione d’eccellenza ai futuri professionisti della visione con competenze tecniche certificate e dall’alta spendibilità nel mondo del lavoro.

I nostri docenti

I docenti SIOO vengono selezionati solo tra i migliori esperti del settore, per garantire una formazione di eccellenza.

Il gruppo in breve

Vision Group è uno dei più grandi network di distribuzione dell’ottica in Italia, con punti vendita diretti e affiliati VisionOttica.

Con proposte innovative, soluzioni certificate e prodotti di alta qualità, VisionOttica è un’insegna costruita su cinque pilastri di valori: focus sulla consulenza professionale, capacità di attenzione e ascolto verso il cliente, offerta di prodotto completa ed accessibile ed, infine, un approccio glocal per valorizzare le identità locali dei propri affiliati.

La Scuola Internazionale di Ottica-Optometria (SIOO), con la sua formazione specifica e i suoi tutor e docenti di grande esperienza, è il ponte ideale che facilita l’incontro tra gli ottici del futuro (formati sui cinque pilastri di valore) e la forte richiesta di personale all’interno, non solo, dei punti vendita VisionOttica ma, per tutto il mercato del lavoro