La Scuola Internazionale di Ottica ed Optometria (SIOO) ha recentemente ospitato un evento straordinario il 15 ottobre 2023 presso The Stellar a Firenze, segnando l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024 e la consegna dei diplomi agli studenti in Optometria.

L’evento è stato inaugurato da un discorso dell’AD Andrea Cappellini, che ha condiviso la storia e gli ambiziosi piani futuri della SIOO. Il Direttore Fabio Casalboni ha poi presentato le nuove iniziative didattiche, mentre Franco Marinoni, Presidente di Confcommercio Toscana, ha offerto una prospettiva preziosa sulla professione dell’ottico.

La serata è proseguita con divertenti giochi di squadra, buona musica e ottimo cibo. La consegna dei diplomi è stata uno dei momenti più emozionanti, con un saluto ai ragazzi che hanno concluso il loro percorso di specializzazione in optometria.

L’evento ha coinvolto attivamente oltre 200 studenti e docenti, ricordando a tutti la forte connessione tra la SIOO e la sua comunità.
I feedback positivi incoraggiano la scuola a rendere questa celebrazione un appuntamento annuale.

La serata di celebrazione del decennale della SIOO ha evidenziato il ruolo centrale della scuola nella formazione ottica a Firenze, unendo la comunità e mostrando come l’istituto si proietti verso un futuro di crescita continua.