Titolo di studio
Nato a Roma nel 1960, si abilita come ottico nel 1977 presso l’Istituto Statale Edmondo De Amicis di Roma e si specializza in optometria, con il corso di tre anni, all’Assopto Regione Lazio nel 1984.
Successivamente prosegue gli studi nelle Scienze della Visione laureandosi in Ottica e Optometria presso l’Università degli Studi Roma Tre nel 2011.
Profilo professionale
Ottico optometrista e contattologo di estensiva esperienza, sin dagli inizi della sua carriera ha svolto, oltre la sua normale attività lavorativa, intense ed attive collaborazioni con Istituti ospedalieri, ambulatori ed aziende, come consulente e ricercatore.
Dal 2014 è docente a contratto presso l’Università degli Studi Roma Tre, Corso di Laurea in Ottica e Optometria dove insegna Ottica della contattologia con laboratorio 1 e dal 2023 è docente a contratto presso l’Università degli Studi di Perugia, per l’insegnamento di Contattologia con laboratorio 2. Presso la stessa Università si occupa di ricerca dal 2020.
E’ stato presidente della Società Optometrica Italiana (S.OPT.I) dal 2010 al 2014. Dal 1999 è il direttore del Centro Optometrico Studio Eoos Technology, da lui fondato.