Titolo di studio
Nato nel 1961, si diploma in Ottica e Contattologia presso l’ ISO – Istituto Superiore di Optometria (Vinci) nel 1981, dove si diploma anche in Optometria nel 1983.
Nel 1992 consegue un Master in “Doctor in Optometry with state licence”, presso l’Università di Latvia (Lettonia).
Infine, nel 1997 si specializza in Tecnico del Colore, frequentando il Corso Post universitario in Illuminotecnica e Cromotecnica dell’Università degli Studi di Siena.
Profilo professionale
Optometrista di alta qualificazione con una estensiva esperienza accademica e lavorativa nell’ambito dell’ottica e dell’optometria, è attualmente professore a contratto presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, dove è titolare del corso di Ottica della Visione e Tecniche Fisiche per l’Optometria I.
Ha ricoperto e ricopre ruoli di spicco in numerose Aziende in ambito oculistico, contattologico, oftalmico e farmaceutico.
La sua esperienza copre una vasta gamma di competenze, dall’analisi e studio di lenti intraoculari, alla consulenza professionale in ambito Ottico-Optometrico, alla formazione di agenti e distributori, alla gestione di progetti e programmi tecnici, alla gestione dei pazienti e della qualità.