Titolo di studio
Nata a Pistoia nel 1976, consegue, presso l’Università degli Studi di Firenze, la laurea in Medicina e Chirurgia (2000), la specializzazione in Oculistica (2004) e il dottorato di ricerca in Patologie vascolari della testa e del collo (2008).
Ha svolto attività di ricerca clinico-scientifica, e di conseguenza ha pubblicato numerosi lavori su riviste indicizzate e ha presentato relazioni a congressi nazionali ed internazionali.
Profilo professionale
Nei diciotto anni della sua attività professionale ha prestato servizio nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze come ricercatrice universitaria, e presso strutture private italiane ed estere come oculista libera professionista, ruolo che ha attualmente a Pistoia e Firenze.
Ha insegnato patologia oculare a studenti del corso di laurea di medicina e di ortottica-assistenza in oftalmologia della scuola di specializzazione in oculistica dell’Università di Firenze. Attualmente è oculista presto gli ambulatori Humanitas a Firenze e Scandicci e presso uno studio privato a Pistoia.