La SIOO Scuola Internazionale di Ottica e Optometria comunica la propria offerta formativa

ottobre 2023 – Corso di Ottica Curricolare

Il nostro fiore all’occhiello! Un percorso formativo che, senza test d’ingresso e in soli due anni, ti consente di entrare direttamente nel mondo del lavoro da protagonista.

Gli ottici sono richiestissimi e gli sbocchi lavorativi sono molteplici. Inoltre, quello dell’ottico, è un mestiere appagante e di responsabilità, che ti consente di stare a contatto con le persone e di aiutarle a risolvere i loro problemi visivi.

Al termine del corso ci saranno l’esame scritto, orale e pratico con il rilascio del Diploma di Abilitazione all’Esercizio dell’Arte Sanitaria Ausiliaria di Ottico.

Se già lavori nel mondo dell’ottica, questo è il corso che fa per te… Dai una svolta al tuo futuro!

Approntare un occhiale, fare una visita della vista, applicare lenti a contatto, saper consigliare e guidare il cliente durante il suo processo di scelta in negozio, richiede conoscenze e competenze specifiche e una base culturale in grado di adattarsi velocemente ai costanti sviluppi della tecnologia e del mercato.

Noi ti insegneremo tutto questo, per farti diventare un professionista abile e stimato!

La durata del corso è di due anni e si tiene, generalmente, di domenica e lunedì a settimane alterne.

Al termine del corso ci saranno l’esame scritto, orale e pratico con il rilascio del Diploma di Abilitazione all’Esercizio dell’Arte Sanitaria Ausiliaria di Ottico.

Corso di Optometria

Il corso di Optometria è proprio quello che ti occorre per completare le tue conoscenze, affinché tu possa svolgere un accurato esame refrattivo nella sua integrità e in tutte le sue parti.

Nello specifico si affronterà lo studio delle problematiche relative alla visione binoculare e alle sue anomalie, dell’optometria funzionale, delle applicazioni di lenti a contatto in casi particolari (pediatriche, geriatriche, in presenza di cheratocono, per ortocheratologia, sclerali).

ottobre 2023 – Optometria Curricolare

ottobre 2023 – Optometria Lavoratori

La durata del corso è di un anno scolastico (generalmente ottobre – giugno) e si svolge dal martedì al venerdì con la possibilità di distribuire la programmazione oraria e giornaliera in accordo con i partecipanti.

La durata del corso è di circa un anno e mezzo. Si articola in 18/20 incontri di 2 giorni ciascuno, con cadenza, generalmente di un incontro ogni 3/4 settimane e si svolge la domenica e il lunedì.