Non farti trovare impreparato: il TUO futuro è adesso! Diventa Optometrista alla SIOO.

Osservare costantemente il mercato, ascoltare le esigenze dei professionisti e ricercare continuamente i materiali e i metodi didattici più efficaci, affinché i futuri ottici-optometristi abbiano competenze ed abilità che siano specifiche ma anche flessibili e che sappiano adattarsi velocemente ai costanti sviluppi della tecnologia e alla continua evoluzione della domanda. Questo è il metodo SIOO.

Grazie ad uno staff di docenti di ben nota preparazione e comprovata esperienza formiamo con successo i futuri professionisti dell’ottica, capaci, competenti ed al passo coi tempi, che sappiano rispondere in maniera pronta e precisa alle esigenze di una clientela sempre più attenta ed informata.

Inizio previsto: APRILE 2021.

Corso di Optometria per studenti lavoratori

Il corso di Optometria è proprio quello che ti occorre per completare le tue conoscenze, affinché tu possa svolgere un accurato esame refrattivo nella sua integrità e in tutte le sue parti.

Nello specifico si affronterà lo studio delle problematiche relative alla visione binoculare e alle sue anomalie, dell’optometria funzionale, delle applicazioni di lenti a contatto in casi particolari (pediatriche, geriatriche, in presenza di cheratocono, per ortocheratologia, sclerali).

Siamo Ottici Optometristi anche noi, conosciamo bene le tue esigenze e sappiamo quanto sia complesso aggiornarsi e continuare a gestire la tua attività o lavorare in negozio. Proprio per questo motivo il nostro corso lavoratoristrutturato in lezioni sia teoriche che pratiche, ha un orario appositamente progettato affinché non interferisca con la tua attività lavorativa.

L’utilizzo della nostra piattaforma di didattica a distanza, per le parti teoriche del corso, consente di affrontare lo studio in sicurezza ed inoltre di ottimizzare costi, tempi e modalità di apprendimento.

L’attività pratica, appositamente studiata per dotarti della maestria necessaria per il corretto svolgimento del proprio lavoro, si svolge esclusivamente in presenza e come consuetudine SIOO, sempre e solo in piccoli gruppi, affinché tu abbia modo di comprendere le tecniche e ti possa confrontare costantemente con il docente, al fine di acquisire in maniera precisa e sicura tutte le tecniche di analisi.

Conseguirai il tuo Attestato di Specializzazione dopo il superamento, con profitto, di tutti gli esami, seguiti da una verifica di ambulatorio optometrico e la discussione di una dissertazione su un argomento di carattere optometrico.