Studenti Curriculari (2)

Crea il tuo futuro e aggiorna il tuo presente

La Scuola Internazionale di Ottica-Optometria (S.I.O.O.) nasce nell’Ottobre del 2013 con uno scopo ben preciso: dare una risposta efficace alla necessità di una preparazione qualificata ed attuale da parte dei futuri ottici-optometristi.

Situata nel cuore della città di Firenze, la scuola offre corsi e percorsi formativi nell’ambito tecnico-scientifico dell’ottica oftalmica, sia per chi vuole intraprendere la professione che per chi vuol restare aggiornato e al passo con le novità di settore.

La posizione strategica della sede all’interno della stazione di Santa Maria Novella rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di ottimizzare sia i tempi che le spese di spostamento.

Formazione su misura

Alla SI-OO gli studenti trovano tutte le condizioni ideali per il loro aggiornamento con iter di studi ad personam seguiti da tutor

Corsi e Attività

L’attività della S.I.O.O., oltre al Corso di abilitazione all’arte ausiliaria di ottico (curriculare e con orario per studenti lavoratori) si articola nel Corso di Perfezionamento in Optometria, Corsi di Contattologia di base e Specialistica, Corsi di Ipovisione, Corsi di Aggiornamento per Ottici e Corsi di Igienista Oculare rivolti a professionisti già inseriti nel mercato.

Per rispondere alle esigenze di innovazione, marketing e gestione del Centro Ottico,  la Scuola Internazionale di Ottica e Optometria ha inoltre attivato dal Marzo 2015 la Scuola di Gestione Aziendale e Manageriale per Ottici (SGA SIO-O) che offre corsi specifici per le diverse aree dell’organizzazione, programmazione e comunicazione del settore.

Titoli e certificazioni

La nuova realtà, nata dalla collaborazione, per la realizzazione del corso abilitante all’Arte Ausiliaria di Ottico, con MENTORE CONFCOMMERCIO TOSCANA – agenzia accreditata presso la Regione Toscana – é autorizzata dalla Provincia di Firenze con delibera AD 526 del 6 febbraio 2013 a svolgere corsi di ottica.

La SIOO, dal 30 Aprile 2014, è stata riconosciuta Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana, n. FO0214 e nell’Agosto 2015 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per “la progettazione ed erogazione di corsi di formazione”.

I Docenti

Il corpo docente vanta un’esperienza trentennale nel settore ed è diretto dal dott. Silvano Abati che per anni ha ricoperto tale incarico in scuole specializzate.

Il dott. Abati, oltre ad applicarsi nei tradizionali corsi di Ottica e Optometria, si è reso attivo negli anni con iniziative che incontrano costantemente il consenso della categoria.

Il corpo docenti
Corsi in partenza