Una scuola di ottica che prepara all’eccellenza

Situata nel cuore di Firenze – all’interno della Stazione di Santa Maria Novella, particolarmente comoda da raggiungere – la Scuola Internazionale di Ottica Optometria (SIOO) offre corsi e percorsi formativi nell’ambito tecnico-scientifico dell’ottica oftalmica, rivolgendosi sia a studenti e studentesse che hanno terminato la scuola secondaria di secondo grado, che a professionisti del benessere visivo che desiderano restare aggiornati in un mercato in continua evoluzione.

Talent scout degli ottici del futuro

Con programmi didattici innovativi orientati alle applicazioni, docenti di comprovata esperienza e tutor che affiancano i partecipanti durante l’intero percorso di studi. La SIOO è in grado di creare un circuito virtuoso fra i talenti che scaturiscono dai suoi corsi e le sinergie con Vision Group, formando oggi l’eccellenza dell’ottica di domani e offrendo, al termine del percorso di studi di 2 anni, uno stage lavorativo presso uno dei Punti Vendita Vision Ottica, finalizzato poi all’assunzione.

SGA, il master per gli imprenditori ottici

Il successo della Scuola Internazionale di Ottica-Optometria ha portato, a soli due anni dalla sua fondazione, alla creazione della Scuola di Gestione Aziendale per Ottici (SGA), che integra la già ampia offerta formativa con corsi specifici dedicati all’aspetto imprenditoriale della gestione di un negozio di ottica.
Attraverso l’insegnamento e l’approfondimento teorico e pratico di materie quali: Controllo aziendale, Gestione delle Risorse Umane, Marketing orientato alla digital transformation, Data Analysis, Comunicazione e Vendita, il percorso accademico offre una solida preparazione nel campo della promozione della cultura manageriale per i centri ottici, rispondendo alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

La Segreteria è a tua disposizione chiamando i numeri 0552160333317778667 oppure compilando il form contatti.

A STUDENTI E STUDENTESSE
la scuola assicura:

• Il 97% di occupabilità entro 6 mesi dal diploma SIOO
  • Uno stage lavorativo per i più meritevoli in uno dei Centri Ottici diretti di Vision Ottica e VistaSì.
  • Nessun test d’ingresso, un percorso di studi professionalizzante di alta qualità della durata di 2 anni con la possibilità di ottenere borse di studio a copertura parziale o totale della retta.
  • Esercitazioni pratiche con strumentazione di ultima generazione.
  • Prestigio sociale derivato dalla figura dell’Ottico in qualità di professionista tecnico qualificato ed imprenditore.

A PROFESSIONISTI E PROFESSIONISTE del settore, la scuola assicura:

• Un aggiornamento efficiente e concreto sulle peculiarità tecniche dei nuovi prodotti e sulle strategie ideali per poterli introdurre nella pratica lavorativa.
  • Partnership autorevoli con docenti noti nel settore.
  • Esercitazioni pratiche con strumentazione di ultima generazione.
  • Eventi/premi dedicati alla formazione e alla ricerca.

La Scuola Internazionale di Ottica-Optometria è riconosciuta come Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana con il codice n. OF0214; nel 2015 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per “la progettazione ed erogazione di corsi di formazione”.

La scuola in breve

Corsi e percorsi formativi nell’ambito tecnico-scientifico dell’ottica oftalmica rivolti sia a studenti che a professionisti.

Al termine del percorso di studi di 2 anni vi è la possibilità di uno stage lavorativo presso uno dei punti vendita Vision Ottica, finalizzato all’assunzione.

Entro 6 mesi dal diploma, il 97% degli studenti trova occupazione.

La posizione strategica della Scuola all’interno della stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, permette di ridurre tempi e costi di spostamento.

La scuola in breve

Al termine del percorso di studi di 2 anni è previsto per i più meritevoli uno stage lavorativo presso uno dei punti vendita Vision Ottica e VistaSì, finalizzato all’assunzione.

Entro 6 mesi dal diploma, il 97% degli studenti trova occupazione.