Recenti stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), mettono in evidenza che il numero di persone con disabilità visive ha un trend in sensibile crescita. Tale fatto, facilmente intuibile specialmente se si pensa all’invecchiamento demografico dei paesi industrializzati, porterà ad un incremento del numero di persone a rischio disabilità visive.

La Scuola Italiana di Ipovisone, in collaborazione con la SIO-O, è lieta di annunciare che Il 17 marzo 2019 avrà inizio il Corso Teorico Pratico di Ipovisione. Le lezioni si svilupperanno in tre incontri di due giorni ciascuno (domenica e lunedì) con una frequenza di un incontro ogni tre – quattro settimane. Il corso si propone di fornire ad ottici, oculisti ed ortottisti gli strumenti necessari per iniziare a muoversi autonomamente nella Riabilitazione Visiva della persona ipovedente, secondo le peculiarità ed i ruoli di ciascuna delle professioni considerate, proponendo ai partecipanti un programma completo, aggiornato e approfondito, particolarmente ricco di pratica ed esercitazioni.

Al termine del percorso, previa verifica delle competenze ed abilità acquisite, verrà rilasciato l’attestato di Esperto Qualificato di Ipovisione.

 

Di seguito le date programmate:

  • 17-18 marzo 2019
  • 14-15 aprile 2019
  • 19-20 maggio 2019

con orario domenica (9,45 – 18,45) e lunedì (8,30 -18,15) presso la sede della SIO-O, stazione di S.M.N., binario 1A Firenze.

 

Clicca qui per maggiori informazioni