Docente – Collaboratrice SIOO dal 2022

Anatomia Oculare, Fisiopatologia Oculare, Farmacologia Oculare

Titolo di studio

Nata a Pistoia nel 1976 in una famiglia di ottici da generazioni, consegue, presso l’Università degli Studi di Firenze, la laurea in Medicina e Chirurgia (2000), la specializzazione in Oculistica (2004) e il dottorato di ricerca in Patologie vascolari della testa e del collo (2008).
Ha svolto attività di ricerca clinico-scientifica, e di conseguenza ha pubblicato numerosi lavori su riviste indicizzate e ha presentato relazioni a congressi nazionali ed internazionali.

Profilo professionale

Nei diciannove anni della sua attività professionale di oculista ha prestato servizio nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze come ricercatore universitario, e presso strutture private italiane ed estere come libero professionista, ruolo che ha attualmente nelle province di Pistoia e Firenze.

Ha insegnato patologia oculare a studenti del corso di laurea di medicina e di ortottica-assistenza in oftalmologia della scuola di specializzazione in oculistica dell’Università di Firenze. Attualmente è oculista presto gli ambulatori RetePas e Misericordia nelle provincie di Firenze e Pistoia e presso il proprio ambulatorio privato a Pistoia.

Sono docente per questi corsi

Corso di Optometria Curricolare

Il corso annuale di Optometria è l’ideale prosecuzione del corso di Ottica, e va a completare tutte le conoscenze necessarie a svolgere, nella sua integrità, un...Vai al corso
Corso di Optometria per Studenti Lavoratori